a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 25 gennaio 2013

Quadrotto con farcia alla ricotta e macedonia di frutta


Occorrono:
Un pds rettangolare, per lo stampo (20*30 cm) basta quello da 6 uova.
farcia
500 gr di ricotta
la zesta grattuggiata di un limone
90 gr di zucchero a velo
150 ml di panna fresca da montare (anche 200 va bene)

copertura
gelatina di albicocche
frutta mista
bagna di vostro piacimento
scorzette di limone
zucchero a velo

preparare il pds e farlo raffreddare. Nel frattempo preparare la bagna e la crema.
per la bagna ho usato questa ricetta, e l'ho fatta al limone con un pò di limoncello.

Per la farcia: con la frusta, lavorare la ricotta con lo zuchero a velo, fino a farla diventare una crema vellutata. Aggiungere la buccia grattuggiata del limone. Montare la panna ben ferma e aggiungerla delicatamente alla crema.
Dividere a metà il pds, bagnarlo e riempirlo di crema. lasciare riposare in frigo qualche ora (io tutta la notte).prendete  il pds a quadrotti  o intero come preferite e spennellarlo di gelatina di albicocche (o marmellata) precedentemente riscaldata.
guarnire il quadrotto come frutta quella preferite a vostro gusto...ultimando con scorzette di limone e al momento di servire un pò di zucchero a velo...potete lasciarla intera oppure fare tanti quadrotti pronti da servire .infine ho con delle scaglitte di mandorla ho coperto tutto il contorno del quatrotto .poi ho agginto delle fragoline sul contorno della quadrotto di frutta .







1 commento: