a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 8 febbraio 2013

Cheese cake al cioccolato


INGREDIENTI x 4

200 gr di biscotti integrali
500 gr di ricotta
2 uova
40 gr di cacao in polvere
100 gr di zucchero
80 gr di burro
Dalla tradizione americana una variazione golosa alla classica cheese cake: una ricetta gustosissima, per un fresco dessert che piacerà ai grandi e ai bambini.

PREPARAZIONE
Cheese cake al cioccolato

Versate la ricotta in una ciotola, aggiungete lo zucchero, il cacao e le uova e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico, o con una frusta, fino a quando il composto sarà ben lavorato e spumoso.

Mettete il burro in un pentolino e scioglietelo a fuoco molto basso, facendo però attenzione a non fargli prendere colore. Mettete i biscotti in un frullatore, aggiungetevi il burro fuso e frullate velocemente. Foderate una tortiera a cerniera con carta da forno leggermente inumidita e create sul fondo uno strato di biscotti frullati. Compattateli bene con le dita e livellateli il più accuratamente possibile. Dovrete avere uno strato di circa 1,5 cm di spessore. Riversate la ricotta lavorate sopra la base di biscotto e, con l'aiuto di una spatola, distribuitela in modo da evitare la formazione di sacche di aria. Livellate la superficie e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Una volta ultimata la cottura, lasciate raffreddare la torta nella tortiera a temperatura ambiente e poi, una volta fredda, sformatela e riponetela in frigorifero per almeno 2 ore.                                                                            fonte: chef.tv

Nessun commento:

Posta un commento