a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 8 febbraio 2013

torta gelato alle fragole


Ingredienti per la torta gelato alle fragole (dosi per 4 persone)                                                                      

1 disco di Pan di spagna
1 cestino di fragole
200 ml di panna liquida
500 gr di gelato alla fragola
Glassa al cioccolato
succo di frutta o liquore per la bagna
torta gelato alle fragole

Preparazione
Prendete il pan di Spagna e dividetelo in tre dischi, in quelli già pronti è già tagliato. Prendete una tortiera per torte gelato o un contenitore rotondo a misura del pan di Spagna. Diluite il succo di frutta o il liquore con l’acqua e bagnate la base del pan di Spagna, poi fate uno strato con il gelato alla fragola e mettetelo in freezer per 20 minuti.
Togliete la torta dal freezer mettete l’altro strato di pan di Spagna, inumiditelo e fate un altro strato di gelato, poi di nuovo freezer, infine mettete l’ultimo strato e ponete la torta in freezer per due ore. Montate la panna e incorporatevi metà delle fragole pulite e asciutte tagliate a pezzettini, mescolate bene e mettete la panna alle fragole in frigorifero.
Prendete la torta gelato ed estraetela dallo strampo, copritela con la panna e stendetela bene con una spatola sulla superficie e lungo tutto il bordo, poi mettete la torta in freezer per 30 minuti. Se avete un coperchio mettetelo altrimenti mettete la torta in freezer senza niente e dopo una decina minuti quando la panna si sarà indurita copritela con la pellicola trasparente.
Tagliate le fragole a metà e con la glassa decoratele come se fossero coccinelle, quindi fate un’estremità coperta di cioccolato, una striscia verticale e delle palline. Mettete le vostre cocci-fragole in frigorifero per far indurire la glassa. Al momento di servire prendete la torta gelato e decoratela con le cocci-fragole. al centro potete mettere della diavolina colorata.                                                                                                                  .http://www.pourfemme.it/img/torta-fragole-yogurt.jpg

Nessun commento:

Posta un commento