a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 8 febbraio 2013

Torta pan di stelle


INGREDIENTI
600 g di pan di stelle
 1 barattolo di nutella
600 ml di panna da montare
 Latte q.b.
Torta golosissima a base di biscotti pan di stelle, particolarmente amati dai bambini. Questo dolce però sarà amato da grandi e piccini perché nessuno può resistere a nutella, panna e pan di stelle!

Preparazione:
Trasferite la nutella in un pentolino, aggiungete un po’ di latte e fatela sciogliere a bagnomaria. Lasciatela poi raffreddare.
Montate la panna molto ferma e unitela quindi alla nutella, mescolando gli ingredienti dal basso verso l’alto per non far smontare la panna.
Versate del latte in un piatto fondo e intingetevi leggermente i pan di stelle.
Ricoprite il fondo di una teglia a bordi alti con i pan di stelle disponendoli uno vicino all’altro. Spalmatevi sopra la crema di panna e nutella e proseguite con un altro strato di pan di stelle intinti nel latte. Continuate in questo modo fino a esaurire gli ingredienti. Fate riposare in frigorifero per 3 ore.

Accorgimenti:
I biscotti non vanno inzuppati eccessivamente nel latte, altrimenti diventeranno troppo molli e non andranno più bene come base per la torta.

Idee e varianti:
Potete decorare con della glassa al cioccolato, del cacao in polvere, dello zucchero a velo o semplicemente lasciare visibile l’ultimo strato di pan di stelle.

Nessun commento:

Posta un commento