a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

martedì 23 aprile 2013

Red Velvet Cake


Aceto
di mele, 7,5 gr
Bicarbonato
7 gr
Burro
170 gr (temperatura ambiente)
Cacao in polvere
amaro, 16 gr
Coloranti alimentari
rosso liquido, 6 cucchiai
Farina
00, 440 gr
Sale
9 gr
Uova
3 (temperatura ambiente)
Vaniglia
estratto, 6 gr (1 cucchiaino e mezzo)
Yogurt
intero (o latticello), 370 grZucchero 450 gr
...per la crema alla vaniglia:
Burro
450 gr (a temperatura ambiente)
Farina
00, 50 gr
Latte
fresco intero, 500 ml
Vaniglia
estratto, 9 gr
Zucchero

semolato fine, 400 gr
■ PREPARAZIONE


Per preparare i tre dischi di base della Red Velvet Cake, cominciate sbattendo il burro ammorbidito assieme a metà dello zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso. Unite le uova a temperatura ambiente una alla volta , alternandole con l'altra metà dello zucchero e inglobatele per bene al composto; unite il cacao setacciato , il colorante e la vaniglia sempre sbattendo.
alternandolo alla farina e l'aceto con il bicarbonato . Ungete e infarinate tre tortiere dal diametro di 24 cm; versate nel loro interno l’impasto della red velvet cake dividendolo in parti uguali e infornate in forno statico già caldo a 180° per circa 25-30 minuti (verificate la cottura con uno stecchino). In alternativa, potete cuocere l’impasto in un’unica tortiera e poi dividere la torta in tre dischi di uguale spessore.
Nel frattempo preparate la crema alla vaniglia sciogliendo, con l’aiuto di una frusta, la farina nel latte freddo dentro ad un pentolino ; mettetelo sul fuoco dolce e fate sobbollire per 10 minuti mescolando continuamente. Versate la crema ottenuta dentro ad un contenitore basso e largo, copritela a contatto con della pellicola e fatela intiepidire fino a portarla a temperatura ambiente. Sbattete il burro assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungete la vaniglia e continuate per un altro minuto. Unite a questo punto al composto la crema di latte e farina a temperatura ambiente e avrete ottenuto la crema alla vaniglia con la quale farcire e ricoprire la red velvet cake.
Quando i dischi saranno pronti, sfornateli e lasciateli intiepidire, quindi estraeteli dalle teglie e lasciateli raffreddare completamente . Poggiate il primo disco di red velvet su di un piatto da portata e spalmateci sopra la crema coprite con il secondo disco che spalmerete a sua volta
Coprite con il terzo disco e, a questo punto, rivestite tutta la red velvet cake con la crema alla vaniglia . Se intendete riporre la torta in frigorifero ricordatevi di coprirla per bene con una campana di vetro in modo che non secchi e non assorba gli odori del frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento