a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

giovedì 18 aprile 2013

Semifreddi allo zabione


Ingredienti
100 g Amaretti
125 g Cioccolato Fondente
qb Marsala All'uovo
250 g Mascarpone
50 g Panna Da Montare
3 n Uova
3 cu Zucchero
Preparazione
250 g di mascarpone

3 uova freschissime

3 cucchiai di zucchero

Marsala all'uovo

100 g di amaretti

125 g di cioccolato fondente

50 g di panna fresca
Semifreddi allo zabione

1) Sgusciate le uova e raccogliete i tuorli in una terrina, unite lo zucchero e sbattete energicamente con una frusta  fino a ottenere una crema soffice e chiara (se volete accelerare l'operazione, potete utilizzare le fruste elettriche).

2) Incorporate a poco a poco il mascarpone alla crema, sempre mescolando con la frusta e facendo attenzione a  sciogliere gli eventuali piccoli grumi; aggiungete, poco per volta, un bicchierino di Marsala all'uovo e mescolate  ancora bene, per amalgamarlo.

3) Prendete 6 stampini di metallo o di porcellana e versatevi la crema a cucchiaiate fino a riempirli; batteteli  leggermente sul piano di lavoro per eliminare i vuoti d'aria, copriteli con pellicola e metteteli in frigorifero fino  al giorno dopo (potete riempire con la crema un unico stampo rettangolare). Al momento di servire togliete gli stampini dal frigorifero, passate tutt'intorno alla crema con un coltellino in modo da staccarla dalle pareti e sformate i  semifreddi sui singoli piattini. Spezzettate il cioccolato, raccoglietelo in una casseruolina, unite la panna e fate  fondere a bagnomaria. Versate la crema in un cornetto di carta e fatela scendere a filo sui semifreddi. Spolverizzate  con gli amaretti sbriciolati e servite.

Nessun commento:

Posta un commento