a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

lunedì 10 giugno 2013

Pasta con salmone

Ingredienti
pasta: 320 gr
salmone: 300 gr
panna fresca da cucina: 1 confezione piccola
vino bianco: 100 ml
olio extravergine di oliva: qb
sale: qb
pepe: qb
aglio: 1 spicchio
prezzemolo: 1 ciuffo
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
pasta con salmone ricetta.base
Sbucciate l’aglio e fatelo dorare in una padella antiaderente con un po’ di olio extravergine di oliva, quando sarà dorato, ma non bruciato, toglietelo e versate il salmone affumicato tagliato a pezzetti. Sfumate con il vino bianco e fatelo evaporare a fiamma vivace mescolando spesso, poi abbassate il fuoco e cuocete qualche altro minuto. Unite il prezzemolo tritato e tenete al caldo.
Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente o ben cotta, dipende dai vostri gusti. Le dosi sono medie, 80 gr a testa, ma se servite questa pasta come piatto unico potete salire anche a 100 grammi a persona. Mentre la pasta cuoce, aggiungete la panna nella padella con il salmone e cuocete tutto insieme a fuoco dolce. Versate la pasta in padella, mescolate e aggiustate di sale e pepe. Il sale non va aggiunto prima perchè il salmone affumicato è già abbastanza saporito.
Consigli
Servite subito, in modo che la panna non si rapprenda raffreddandosi. Se volete potete sostituire il vino bianco con un bicchierino di vodka, inoltre se vi piace questo piatto con il pomodoro, vi basterà aggiungere 3 – 4 pomodori pelati nella padella con il salmone. Ovviamente potete sostituire il salmone affumicato con quello fresco.

Nessun commento:

Posta un commento